Homepage Free Internet Chat Forum Oroscopo Cartoline Clarendario Net to Be superEva superEva
SMS gratis Cerca Messenger Mail Games Iscriviti Meteo Free Blog B.I.G.

Clarence
Clarence - Cultura
CINEMA
gruppo DADA

 Sei qui: Clarence > Cultura & Spettacolo > Cinema > Recensioni > Hulk


LA CINETECA
CLARENCE COOL!
 Trova single!
Stai cercando nuove amicizie, flirt e sentimenti? Prova il nuovo servizio di Incontri!
 Calendario 2004
Scarica il calendario con le foto delle vincitrici.

 Free Internet
La connessione ad Internet con Clarence è ancora più veloce.

NOVITÀ SU CLARENCE
La strip di oggiTo be strip
Sbirciala ogni giorno, più volte al giorno!

WebmailClarence webmail
Più bella e funzionale. Iscriviti subito!

Clarence BlogFree Blog
I tuoi pensieri online in due clic. E' facile!

Clarence Games
Centinaia di giochi per divertirsi online.
DA NON PERDERE
Appendile al muro!
Lustrati gli occhi con i calendari 2000 - 2003

• Banca dati della memoria
Fatti e misfatti della storia d'Italia.

• Cow Jones
Un indice davvero stupefacente.

• A tutta webcam
Immagini dal mondo, per viaggiare con un solo clic.

• Wwwar blog
Analisi e commenti sulla guerra "preventiva".

• Sostiene Kino
Le recensioni cinematografiche made in Clarence.
LA BATTUTA
• La gente diventa ciò che è. Perfino Beethoven è diventato Beethoven.
(Randy Newman)

Hulk
Hulk.jpgdi Alessandro Bencivenni

Sulla carta evrebbe potuto essere la magnifica replica di La Tigre e il Dragone: un regista colto e visionario che rivisita i miti dell'intrattenimento popolare trovando la sintesi fra successo e cultura. Ma il connubio fra i due Lee non ha dato buoni frutti. Infatti il regista coreano Ang Lee prende a pretesto il personaggio della Marvel per mettere in scena un conflitto padre-figlio forzatamente estrapolato dal fumetto creato da Stan Lee. La verde rabbia di Hulk si tinge di pretenziose coloriture classico-shakespeariane e, nonostante il ricorso massiccio agli effetti speciali, la storia difetta di ingenuità e di meraviglia rischiando ripetutamente di affogare nella noia e persino di sfiorare il risibile: complice anche la fortuita somiglianza fra Eric Bana e il nostro Francesco Paolantoni. Il problema sta tutto nel fatto che Ang Lee si è sovrapposto al personaggio anziché assecondarne le caratteristiche consolidate, manifestando così poca fedeltà e forse anche poca consuetudine con il fumetto. Hulk comunque non è nuovo a mutazioni: ripercorriamo di seguito la complessa genesi del mito...
Hulk, il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparve per la prima volta nel 1962 in una serie di sei numeri pubblicati dalla Marvel. Due anni più tardi leavventure di Hulk vennero affiancate a quelle di Giant-Man nel numero 59 di Tales of Astonish e nel numero successivo conquistarono uno spazio tutto loro. Nel 1968 Hulk aveva ormai occupato l’intero libro, che venne infatti rinominato The Incredible Hulk; la serie arrivò al numero 474, terminando la pubblicazione nel 1999. Ben presto però è uscita la nuova serie (inizialmente intitolata Hulk, poi di nuovo The Incredible Hulk, a partire dal n. 12) che continua ad essere pubblicata con grande successo, segno che il mondo degli eroi (super o anti che siano) non può fare a meno del gigante verde. Nel corso della sua carriera di personaggio dei fumetti Marvel, Hulk ha sperimentato diversi cambiamenti. Originariamente Hulk era rappresentato come un mostro di colore grigio (una tonalità ritenuta adatto alla cupa atmosfera della serie), dotato dell’intelletto del suoalter-ego Bruce Banner ma non della passività che distingueva la sua personalità. Trovando inadatto il grigio, la Marvel cambiò il colore della pelle di Hulk in verde, ma il mostro rimase intelligente
in tutti i successive cinque numeri della serie. Dopo la fine delle pubblicazioni della serie originale The Incredible Hulk, la gigantesca creatura comparve nuovamente in Tales to Astonish, stavolta disegnata da Steve Ditko. In questa nuova serie l’intelligenza di Banner regredisce al livello di quella di un bambino petulante ogni volta che si trasforma in Hulk. Ma anche la personalità della creatura cambia: dal mostro diabolico che minaccia di distruggere la stirpe umana diventa una sorta di versione aggiornata di Frankenstein, un essere solitario, in cerca di amici (specialmente Betty Ross) ma che ha anche disperatamente bisogno di essere lasciato in pace, libero dalle persecuzioni. Negli anni Settanta l’autore Harlan Ellison impresse una svolta alle avventure di Hulk trasportandolo in un “universo subatomico”, la terra di K’al. Negli anni Ottanta lo scrittore e disegnatore Al Milgrom risuscitò il grigio Hulk degli esordi, trasformando quello che anni prima era stato considerato un errore nel secondo alter ego del tormentato Banner. Così, mentre l’Hulk in versione verde rappresenta il bambino arrabbiato che si nasconde nell’animo di Banner, quello grigio è la personificazione di un lato più intelligente e anche pericoloso della sua personalità.


Hulk Una produzione: Universal Pictures - Marvel Enterprise;
Regia: Ang Lee; Soggetto e sceneggiatura : James Schamus, John Turman, Michael
France; Interpreti: Eric Bana, Jennifer Connelly, Nick Nolte; Distribuzione:
UIP, durata: 138'

• La trama: Il figlio di uno scenziato, frutto inconsapevole degli esperimenti genetici paterni, si trasforma nei momenti di collera in un gigante mostruoso.

• La battuta: Non so chi sono. Non so cosa sto diventando. Ma una cosa è certa: non vi piacerei quando sono infuriato!

Hulkpan.jpg

Inviato da Kino, 12:53 PM
I vostri commenti
Mai visto un film così tanto di merda, cazzo come si fa a sbagliare con un soggetto della Marvel. Lento, sbagliato nella trama, azione ingiustificato, Hulk che vola??? ma che mega troiata!!!!!!!!
Inviato da: Gianfranco on Agosto 31, 2003 01:57 AM
Non sono affatto d'accordo con queste critiche...sono anzi convinto che questo film abbia molto più senso di tanti altri baracconi holliwoodiani che girano attorno a dei falsi miti come quelli dei fumetti.
Di fatto sono pochi quelli che sopravvivono nel tempo...l'unico, a mio parere degno di nota è Batman...il primo della serie...un gran film.
Hulk, così come Batman, mette in risalto il lato umano dell'eroe, che, in questo modo risulta più vicino alla realtà e quindi più credibile.
Mi sembra strano che tutti ne parlino così male...forse è un po' come il discorso di "Natale sul Nilo"? Cioè che per ridere non bisogna riflettere? Quindi fanculo Woody Allen e viva le cazzate made in italy fatte per un pubblico di decerebrati?
Mah!
Inviato da: Matteo on Settembre 1, 2003 04:13 PM
Partendo dal presupposto che i film tratti dai fumetti risultano patetici perchè la trasposizione di un fumetto a film la fa un regista che interpreta il personaggio come meglio crede (e soprattutto come gli viene oridnato dal produttore esecutivo)a me il film non è dispiaciuto, e per gli effetti speciali, e per la nuova veste del gigante verde.
Per quello che mi riguarda dal punto di vista di un cultore dei fumetti marvel comics da ormai molti anni quale sono, penso, che tutti i film che Hollywood ha sfornato sugli eroi della casa di Stan Lee siano dovuti essere riadattati al nostro periodo storico, non dimentichiamo che negli anni sessanta la marvel come buona parte della opinione pubblica statunitense era letteralmente "bombardata" da una classe dirigente supportata da scienziati che sostenevano che le radiazioni di qualunque genere (ma in specialmodo quelle nucleari vedi esperimenti nel deserto del texas a cui partecipavano come spettatori anche i civili ce volevano vedere il funghetto) facessero bene.
Da li la nascita in casa marvel di mostri più o meno buoni o con più o meno super problemi con un unico comune denominatore l'irradiazione che faceva diventare più forti persone normali o addirittura sfigate (vedi Peter Parker o Bruce Banner e perchè no i F4)creando così una sorta di mito e/o di eroe.
In questo periodo sono più probabili esperimenti di manipolazione genetica (vedi film di spiderman o hulk per l'appunto) quindi si profila un cambiamento delle motivazioni per cui può nascere un "mostro" di quel genere...
Detto questo, un paio di precisazioni sul film in per se stesso: e rispondo a Gianfranco, è vero...Hulk non vola, infati nel film salta come fa nei fumetti salti di qualche kilometro per l'appunto come nel film)e forse questa è stata una delle poche cose perfettamente riuscita, l'unica cosa che mi sento di criticare è la scena patetica nella quale hulk intercetta un missile lanciato da un elicottero strappa la testata con i denti e la risputa contro l'elicottero che gliel'ha lanciata...quella si è una cagata che potevano evitare così come potevano evitare nel film spiderman durante il duello con goblin la classica stronzata che tanto fa piacere al popolo americano (mi riferisco alla gente sul ponte che aiuta l'uomo ragno insultando e lanciando lattine di coca cola e quant'altro a goblin).
Risultato e critica: buoni effetti speciali, attenzione nei particolari, (ho rilevato due o tre cameo all'interno del film, Lou Ferrigno che appare assieme a Stan Lee, il viso di hulk a tutto schermo tratto da una copertina del fumetto di qualche anno fa e la chicca quando hulk sostiene il macchinario che lo ha trasfomato, prima di laciarlo per distruggerlo, alla stregua di Atlante che sosteneva il mondo)un po lento nella prima parte ma seconda parte potente...
Finale aperto ad eventuali nuove uscite (proporrei il titolo del seguito: the Hulk reloaded!!!!) come è nella tradizione cinematografica statunitense, nel caso un film funzioni bisogna sfruttare l'idea finche la gente non ne può più...sicuramente migliorabile ma non ci si può aspettare un film con caratteristiche da capolavoro per un film d'azione tratto da un fumetto, sarebbe come chiedere a shwarzenegger di recitare una volta nella vita...beh...adesso che è diventato governatore mi sa che ha qualche possibilità in più...grazie e ciao

Inviato da: Ckris on Ottobre 24, 2003 05:31 PM
http://www.petitiononline.com/magnumpi/
La Universal Pictures produrrà il film ispirato a Magnum P.I. Vi prego, firmate la petizione su questo link per far ritornare Tom Selleck e i vecchi protegonisti originali nel nuovo film !
Vi prego aiutatemi a divulgare questo link e a firmarci sopra !

http://www.petitiononline.com/magnumpi/

Inviato da: Magnum.Pi on Marzo 9, 2004 07:59 PM
I have read this blog, but I think this theme is very important!!!! And we must discuss it!!!
Inviato da: gay on Aprile 9, 2004 10:05 AM
You can also check out some relevant pages dedicated to http://www.arcsecurity.co.uk/best-diet-pills.html best diet pills http://www.electromark-uk.co.uk/online-roulette.html online roulette http://www.karibubaskets.com/offshore-pharmacy.html offshore pharmacy http://www.rebjorn.co.uk/phentermine-side-effects.html phentermine side effects http://www.glendajackson.co.uk/ viagra phentermine levitra http://www.mallorycoatings.co.uk/free-online-slots.html free online slots http://www.kiranthakrar.co.uk/black-jack-tip.html black jack tip http://www.gemtienda.co.uk/hilton.html hilton http://www.touchwoodmagazine.org.uk/online-casino-poker.html online casino poker http://www.kiranthakrar.co.uk/black-jack-table.html black jack table http://www.rydoncycles.co.uk/play-casino-online.html play casino online http://www.homenetworkingsolutions.co.uk/betting-line.html betting line http://www.unccd.ch/phentermine-online.html phentermine online http://www.homenetworkingsolutions.co.uk/free-betting-tip.html free betting tip http://www.thesoftwaregarage.co.uk/diazepam.html diazepam http://www.chauffeurtours.co.uk/hotel-intercontinental.html hotel intercontinental http://www.roboticmilking.com/casinos.html casinos http://www.chrislaker.co.uk/travel-agency.html travel agency http://www.petroglyphx.com/ casinos en línea http://www.neurogenics.co.uk/phentermine-diet-pill.html phentermine diet pill http://www.milesscaffolding.co.uk/order-fioricet.html order fioricet http://www.cambridgetherapynotebook.co.uk/online-strip-poker.html online strip poker http://www.lynskey-admiration.org.uk/poker-party.html poker party http://www.salcia.co.uk/gambling.html gambling http://www.newgallery.co.uk/lipitor-online.html lipitor online http://www.rydoncycles.co.uk/online-casino-game.html online casino game http://www.simpsonowen.co.uk/cgvcgncgwcggcgl.html ルーレット http://www.irianjaya.co.uk/phentermine-online.html phentermine online http://www.frangelicasplace.org/buy-cialis.html buy cialis http://www.dressagehorseinternational.co.uk/las-vegas-gambling.html las vegas gambling http://www.keithandrew.co.uk/buy-phentermine.html buy phentermine http://www.cgg.ch/buy-diet-pills.html buy diet pills http://www.eggesfordhotel.co.uk/claritin-d.html claritin d http://www.kiranthakrar.co.uk/play-black-jack.html play black jack http://www.simpsonowen.co.uk/cfucgecgtcfocgecgacgtcggcfacfjcgncggcfa.html オンラインブラックジャック http://www.simpsonowen.co.uk/hexceucfocewces.html 賭けること http://www.int-fed-aromatherapy.co.uk/hair-loss.html hair loss http://www.chauffeurtours.co.uk/comfort-inn-hotels.html comfort inn hotels http://www.keithandrew.co.uk/phentermine-information.html phentermine information http://www.whizzkidsuk.co.uk/gioco.html gioco http://www.training-one.co.uk/antibiotic.html antibiotic http://www.unccd.ch/buy-phentermine-online.html buy phentermine online http://www.kiranthakrar.co.uk/online-casino-black-jack.html online casino black jack http://www.triadindustries.co.uk/online-ilibiiijioip.html online казино http://www.gemtienda.co.uk/hyatt-hotels.html hyatt hotels http://www.thehadhams.net/female-viagra.html female viagra http://www.keithandrew.co.uk/phentermine-side-effects.html phentermine side effects http://www.salcia.co.uk/gambling-online.html gambling online http://www.b-witchedcentral.co.uk/ghddjn21imi.html 網上21點 http://www.Soulfulstencils.com/poker-de-bande.html poker de bande ...
Inviato da: buy levitra online on Luglio 9, 2004 03:02 PM
I have read this blog, but I think this theme is very important!!!! And we must discuss it!!!
Inviato da: Jan Auto on Luglio 13, 2004 01:39 AM
7896 http://www.briana-banks-dot.com for Briana Banks movies. or if you would rather diecast here.
Inviato da: Briana Banks on Settembre 10, 2004 01:08 AM
4771 really nicely done. i hope all works well in timefree credit report
Inviato da: free credit report on Settembre 10, 2004 04:29 PM
6426 http://online-poker.order.gb.com heres is the place to play online poker for real dough.
Inviato da: online poker on Settembre 11, 2004 02:56 AM
7949 play texas hold em online for real money.
Inviato da: play texas hold em on Settembre 12, 2004 07:28 PM
8770 http://www.texas-hold-em-w.com online card room for texas hold em for your pleasure.
Inviato da: texas hold em on Settembre 14, 2004 05:20 AM
8530 Very interesting poiuntsmerchant account for your pleasure.
Inviato da: merchant account on Settembre 15, 2004 01:04 AM
7605 http://cialis.levitra-i.com good site to buy Cialis online.
Inviato da: cialis on Settembre 15, 2004 07:12 PM
Please check some information dedicated to diet pill http://www.nancyflowerswilson.com/ diet pill online casinos http://www.stfc-isc.org/ online casinos poker http://www.longslabofjoy.com/ poker online internet casinos http://www.paisleydevelopmentassociation.org/ online internet casinos tramadol online http://www.montaguefineart.com/ tramadol online texas hold em poker http://www.mbgeezers.com/ texas hold em poker casino http://www.vivlart.com/ casino online poker http://www.online-poker-555.com/ online poker phentermine online http://www.penelopeschenk.com/ phentermine online casino http://www.sydney-harbour.info/ casino phentermine http://www.workfromhome-homebasedbusiness.com/ phentermine texas hold em http://www.worldwide-holdem.com/ texas hold em online pharmacy http://www.bestonline-shopping.com/ online pharmacy texas hold em http://www.redcentre.org/ texas hold em ...
Inviato da: online gambling on Settembre 15, 2004 10:07 PM
5692 http://viagra.web-cialis.com visit us to buy Viagra online.
Inviato da: Buy Viagra on Settembre 17, 2004 01:26 PM
7165 http://texas-holdem.order.gb.com play for real money at texas holdem for gaming action.
Inviato da: texas holdem on Settembre 17, 2004 05:19 PM
6298 Z - thanks for teh wonderful iunsightcredit repair
Inviato da: credit repair on Settembre 19, 2004 08:19 AM
767 http://www.roulette-w.com click here to play roulette online.
Inviato da: play Roulette on Settembre 21, 2004 04:51 AM
Per quello che mi riguarda dal punto di vista di un cultore dei fumetti marvel comics da ormai molti anni quale sono, penso, che tutti i film che Hollywood ha sfornato sugli eroi della casa di Stan Lee siano dovuti essere riadattati al nostro periodo storico, non dimentichiamo che negli anni sessanta la marvel come buona parte della opinione pubblica statunitense era letteralmente "bombardata" da una classe dirigente supportata da scienziati che sostenevano che le radiazioni di qualunque genere (ma in specialmodo quelle nucleari vedi esperimenti nel deserto del texas a c
ui partecipavano come spettatori anche i civili ce volevano vedere il funghetto) facessero bene
Inviato da: Levitra on Settembre 23, 2004 07:52 AM
This antimuse is a real hoot but it has acyclovir!
Inviato da: Fioricet on Settembre 25, 2004 09:21 PM
This antimuse is a real hoot but it has acyclovir!
Inviato da: Fioricet on Settembre 25, 2004 10:22 PM
Sup big bouy?
Inviato da: st. louis mortgage on Settembre 26, 2004 03:29 PM
Sup big bouy?
Inviato da: st. louis mortgage on Settembre 26, 2004 04:30 PM
Da li la nascita in casa marvel di mostri più o meno buoni o con più o meno super problemi con un unico comune denominatore l'irradiazione che faceva diventare più forti persone normali o addirittura sfigate (vedi Peter Parker o Bruce Banner e perchè no i F4)creando così una sorta di mito e/o di eroe.
In questo periodo sono più probabili esperimenti di manipolazione genetica (vedi film di spiderman o hulk per l'appunto) quindi si profila un cambiamento delle motivazioni per cui può nascere un "mostro" di quel genere.

Inviato da: Online Pharmacy on Settembre 29, 2004 01:47 PM
Why did John Kerry get a nipple ring?
Cus he heard Bush has got a Dick Cheney!
ahahahaha!
Inviato da: amitriptyline on Ottobre 1, 2004 02:07 AM
Why did John Kerry get a nipple ring?
Cus he heard Bush has got a Dick Cheney!
ahahahaha!
Inviato da: amitriptyline on Ottobre 1, 2004 03:38 AM
Todos dios para hermano! st. louis debt consolidation
Inviato da: st. louis mortgage on Ottobre 5, 2004 02:00 AM
Todos dios para hermano! st. louis debt consolidation
Inviato da: st. louis mortgage on Ottobre 5, 2004 03:17 AM
Todos dios para hermano! tramadol
Inviato da: butalbital on Ottobre 12, 2004 05:51 PM
Para John Kerry is el cabron. No votamos para Kerry y Bush!
Inviato da: buy tramadol on Ottobre 14, 2004 03:32 AM
Para John Kerry is el cabron. No votamos para Kerry y Bush!
Inviato da: buy tramadol on Ottobre 14, 2004 04:23 AM
Para John Kerry is el cabron. No votamos para Kerry y Bush!
Inviato da: buy tramadol on Ottobre 14, 2004 09:54 AM
Para John Kerry is el cabron. No votamos para Kerry y Bush!
Inviato da: buy tramadol on Ottobre 14, 2004 11:01 AM
You are invited to visit some information dedicated to go to | go to | http://www.kinggimp.org/ | come here | come here | http://www.pages4people.com/ | this | this | http://www.getstarted24x7.net/ | goto | goto | http://www.viagra-experts.com/ | room | room | http://www.viagra24x7.net/ | zimmer | zimmer | http://www.tramadol90.net/ | come here | come here | http://www.kmag.biz/ | home | home | http://www.onlinepoker-4u.com/ | that link | that link | http://www.mrspike.biz/ | following link | following link | http://www.online-deals4u.com/ | for that | for that | http://www.casinoplaces.net/ | following link | following link | http://www.poker-121.com/ | click here | click here | http://www.bestonline-medication.net/ | goto | goto | http://www.stfc-isc.org/ | here | here | http://www.viagrapills100.com/ | go to | go to | http://www.onlinecasino777.net/ | - Tons of interesdting stuff!!!
Inviato da: every link on Ottobre 17, 2004 06:21 PM
There is no great genius without some touch of madness.
Inviato da: penis enlargement on Ottobre 19, 2004 09:32 PM
Metaphysics is the finding of bad reasons for what we believe upon instinct, but to find these reasons is no less an instinct.
Inviato da: penis enlargement on Ottobre 20, 2004 03:28 AM
In your free time, visit some information dedicated to phentermine | phentermine | http://www.princeofprussia.org/ | phentermine | phentermine | http://www.phentermine-online-sale.net/ | ... Thanks!!!
Inviato da: phentermine on Ottobre 28, 2004 07:21 AM
TOP CASINOS ONLINE REVIEW - http://casino.keybase.biz
Inviato da: Online Casino on Ottobre 30, 2004 01:05 PM
You should enter the most inspiring and resourceful
online poker site on the web! We
are happy to present you with the most informative piece of data you can find on
the online poker. The best of
online poker tips,
online poker tournaments,
poker
game strategy, online pokers,
online poker rules.
To satisfy your curiosity, click on the online
online poker news,
and if you wish to download online
online poker, please do so http://www.online-poker-online.us !
Inviato da: online poker on Novembre 2, 2004 10:31 AM
Inserisci un commento
















Ricerca
Download
Cerca qualunque contenuto archiviato in Società delle Menti.
  
È possibile diffondere liberamente i contenuti di questa rubrica utilizzando i seguenti collegamenti:

XML RSS 0.91

XML RSS 1.0

SPONSORED BY
CLARENCE TI PROPONE
Conto Arancio: 2,50% di interesse Zero spese, guadagno sicuro, lo apri in 5 minuti!

Naviga gratis!
Vuoi una connessione anonima e aggratis?

Inviali subito! Loghi e suonerie
Riempi il tuo cellulare di note e di colori!
LOGHI E SUONERIE

Screensaver
Clicca! Clicca!
Clicca! Clicca!
Loghi
I loghi Clarence I loghi Clarence
I loghi Clarence I loghi Clarence
Suonerie
 Giorgia - Vivi davvero
 Morcheeba - Otherwise
SMS GRATIS!
Prova Clarence SMS
Clicca e invia gratuitamente il tuo messaggio!
SHOPPING
Le inconfondibili t-shirt con le ali!La maglietta con le ali!
Indossa anche tu la maglietta dei Clarenciani.

Le t-shirt di Net To BeLe t-shirt di Net To Be
Stampa la strip sulla maglietta!



  Clarence ® 1996-2003 © Clarence s.r.l. - ideato da e - Contatti: - - Uff. Stampa -
Connettiti con Clarence