Clarence - Cultura e Spettacolo
Clarence
MEGALOMAN
Homepage Free Internet Chat Forum Oroscopo Cartoline Clarendario Net to Be superEva superEva
SMS gratis Cerca Messenger Mail Games Links Meteo Free Blog B.I.G.
Sei qui:   Homepage > Cultura e Spettacolo > Tv Show > Megaloman
  ME-MÈ GA-GÀ LO-LO-MÈN
Megaloman mentre fa fuoco e fiammeSe la vostra esistenza, o addirittura la sopravvivenza dell'umanità intera, dipendesse da un macrocefalo con la pelle dei Rockets, i capelli cotonati come la Rettore, il costato in evidenza come quello di Sidney Roome e che, soprattutto, è un alieno con l'aspetto di un giapponese? Nelle perverse fantasie dei creativi nipponici di fine Settanta, questo era il destino del nostro pianeta: sarebbe stato minacciato, in un futuro greve e parodistico, da una stirpe extraterrestre incazzatissima, ma avrebbe goduto della difesa garantita da tale Takashi Shishido, un ragazzo proveniente da un improbabile pianeta di nome Rosetta, con nome e fattezze giapponesi, capace di trasformarsi in un esserone alto 150m e pesante otto tonnellate con un tupé degno del coiffeur Rolando - peraltro un tupé albino. Tutto questo incubo è Megaloman - il guerriero di fuoco, grottesco telefilm di altrettanto grottesca animazione, prodotto nel 1979 dalla Tsuburaya ProductionMegaloman contro un nemico ciula (giapponese) per un totale di 33 puntate (31 delle quali trasmesse in Italia su Telereporter), creazione del fumettaro del Sol Levante Tetsu Kariya. Effetti speciali ridicoli, scenografie di cartapesta, navi spaziali con accendini al posto dei razzi propellenti, recitazione marionettistica, mimica memorabile: non si è lontani dai dintorni del trash più puro. Mentre gli uomini hanno la forfora, Megaloman ha le fiamme: dalla chioma albina sprigiona una folgore che costringerebbe chiunque a impacchi di Foille. Invece che ridursi la nuca come Niki Lauda, Megaloman, con mosse che ricordano l'imitazione di Bruce Lee da parte del premier russo Putin, mazzula e sconfigge mostri cabarettistici che minacciano la Terra. Plus indimenticabile: la sigla mortuaria del telefilm, in cui si scandivano le sillabe del nome di Megaloman con l'entusiasmo della voce automatica del Casa Sicura Beghelli. Downloadatela, la sigla: non sapete cosa vi perdete...

   SCREENSHOT TRASH
Esempi di altissima recitazione nipponica, situazioni realistiche e credibili, grande spreco di effetti speciali che paiono usciti dalla fucina di George Lucas: Megaloman era tutto questo e molto di più. Come si può dedurre dalle seguenti, imperdibili sequenze del noto telefilm...

I NEMICI

LUI

SEMPRE LUI

LA GANZA

IL PIRLA

IL BIMBO

LO STUPRO

IL PORNO

LA CHIOMA

EGLI

IL CRISTO

COM'ERA

   IL CAST
Insieme al prode Megaloman, difendono la terra quattro pirla in piagiama che, pur non disponendo di poteri particolari, si arrogano il comico diritto a preservare la vita umana sul pianeta, opponendosi alla Stirpe del Sangue Nero, fazione avversa e altrettanto idiota. Ecco chi sono i nostri pataeroi...

MEGALOMAN
YUKI KITAZUME è nato il 15 settembre 1959 a Gunma-ken (prefettura di Kanto, Giappone) ha l'hobby del golf e della scrittura. Appare per la prima volta sugli schermi in Megaloman interpretando due personaggi antagonisti (Takashi e Delitto). Ha recitato in Mishima la parte dell'amante del poeta.
BAIROCK
SUSUMU KUROBE è un famoso attore giapponese. Divenne celebre interpretando Hayata in Ultraman (1966). Partecipò anche a None but the brave (1965) una co-produzione USA-giapponese che vede il debutto cinematografico di Frank Sinatra. Grande ritorno ai film dei mostri nipponici con Godzilla.
UAN
MADOKA SUGI interpreta la sgarzolina che, essendo figlia dell'ineffabile Maestro Takamine, è cotta per Takashi e per aiutarlo ne subisce di tutte.
EZUKE
Sarebbe il pirla del gruppo, con la tuta giallo canarino che potete acquistare in tutti i negozi per l'infanzia Chicco. Gaffes, pugni in testa, smorfie da idiota.
IPPEI
Non si è mai capito perché, ma nei telefilm e negli anime giapponesi gioca un ruolo attivo anche il moccioso di turno, antipatico e imbelle.
DELITTO
Non pago dell'interpretazione di Megaloman, Kitazume veste i panni anche del di lui nemico, Capitan Delitto, gran boss dei nemici alieni: allucinante.

   LA MITICA SIGLA: "ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN"
Il disco di Megaloman Era talmente mortificante, che ne fecero un disco. Era un crisantemo musicale. Il testo poteva essere recitato, indifferentemente, durante le convention di Berlusconi o nelle celebrazioni del giorno dei Defunti. Stiamo parlando della sigla di Megaloman: una chicca che potete scaricare in versione integrale mp3, cliccando qui sotto. Di seguito, non abbiamo potuto rinunciare a riportare le parole del testo. Per gli amanti della statistica: il nome "Megaloman" viene pronunciato 57 volte.
  LA SIGLA [3,02M]
"ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / Il piu' famoso degli eroi, Super MegaloMan (megaloman) / sai trasformarti in gigante, / con un cuore bambino, / hai nel corpo rovente / forse un'anima blu, blu, blu / MegaloMan / MegaloMan / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / MegaloMan / MegaloMan / Il piu' famoso degli eroi, Super Megalo Man; / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / Lingua di fuoco tagliente / come getto di sole, / meteorite esplodente / dentro un cielo piu' blu, blu, blu / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / MegaloMan / Tu sei noi, noi te / MegaloMan / MegaloMan / Sei tu noi, noi te / MegaloMan / MegaloMan / Sei l'eroe di tutti noi, / grande come l'immensita', / forte come la verita' / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / Lingua di fuoco tagliente / con il getto di sole, / meteorite esplodente / dentro un cielo piu' blu, blu, blu / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / MegaloMan / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / MegaloMan / Sei l'eroe di tutti noi, / grande come l'immensita', / forte come la verita' / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN"

   MEGALO-LOUNGE
MizukiNon potevamo tollerare di tenervi all'oscuro circa l'identità dell'interprete canoro della sigla originale giapponese di Megaloman. La canta un pirla giapponese molto lounge, che si chiama Ichiro Mizuki. 30 anni di carriera, Mizuki è il cantante più amato dai giapponesi. Nel 1972 cantÚ le canzoni di Mazinga Z, a cui hanno fatto seguito successi mondiali quali Jeeg, Kimba, Lupin III, Ryu e praticamente il 90% delle sigle di anime. Negli anni Novanta, Ciccio Mizuki ha interpretato i suoi successi degli anni Settanta in versione disco e antipuritana, producendo gli immortali compact disk The legends of Mazinger e Super robot taisen vocal collection. Tanto per dire (???), il 31 agosto 1999, per celebrare il trentennale della sua carriera Ichiro Mizuki si è esibito in uno show della durata di 24 ore durante il quale ha cantato ben 1000 canzoni del suo repertorio. Caspiterina, neh? Ah, da non dimenticare che nel testo originale nipponico, il pianeta di provenienza di Megaloman, che in italiano si chiama Rosetta, si chiama anche lì Rosetta.

In Rete:
MEGALOMAN italian site
Megaloman nella Guida di Supereva
Megaloman: index of images [ing]
Megaloman su Attimino

  di Giuseppe Genna
gli stessi argomenti su: NESSUNO
   data: 22 mag 2002 protezione contenuti: assente Aiuto  

  COSTRUISCI CLARENCE...
Se vuoi segnalarci un sito, gestire una rubrica o inviarci un suggerimento clicca qui.


SPONSORED BY:
     
A WWWORLD APART
DadaWebmaster: sindaco@clarence.com - Clarence ® è un marchio registrato di Clarence s.r.l. - Ideato da Gianluca Neri e Roberto Grassilli, realizzato dalla Redazione - Pubblicità - Uff. Stampa - Lavora con noi.
© 1996-2002 Clarence s.r.l.