Web Immagini Video Musica
 
 
| |
 
   
Categorie
Clarence consiglia
Mercoledì 18 Agosto 2004
Eroi, per amore o per forza
Vigili del fuoco promossi al rango di "canarini" dal ministro Pisanu
Rischio di attacchi con i gas nervini? Niente paura, il nostro ministero degli Interni ha già diffuso (con una circolare riservata) le regole da seguire in caso di attentato a rischio biochimico: a entrare per primi in azione saranno i vigili del fuoco, la cui prima squadra di intervento (formata da 5 uomini) dovrà svolgere l'utilissima funzione di "canarino".

Per chi non lo sapesse, i canarini (quelli con becco e ali, però) venivano portati dai minatori nei loro cunicoli perchè avvertissero la presenza di gas tossici, lasciandoci (non metaforicamente) le penne e dando il tempo agli uomini di scappare.

Inspiegabilmente i vigili del fuoco l'hanno presa male, questa romantica promozione al rango di eroici pennuti. In particolare, il loro coordinatore nazionale-Cgil Adraino Forgione (sicuramente un agitatore comunista) spiega ai giornali che i vertici politici cercano di tranquillizzare l'opinione pubblica sulle capacità di risposta di un sistema di sicurezza (il nostro) che in realtà sono tutt'altro che certe.

Di più, Forgione afferma che i pompieri non hanno nessuna intenzione di "pagare con la propria pelle la superficialità e l'arroganza del governo". Si attende la risposta di Pisanu all'incomprensibile ammutinamento.

Ricerca
Utilizza la ricerca qui sotto
per cercare nell'archivio di CLARENCE - Tam Tam.
 
Diffondi
È possibile diffondere i contenuti di questa rubrica utilizzando i seguenti collegamenti:

XML RSS 0.91

XML RSS 1.0